Colorificio Sifra bs

Mission & Vision

LA NOSTRA VISION


Proteggere e dare colore ad ogni ambiente, così che l'incontro tra la tecnica del rivestimento e l'emozione del colore arricchisca la nostra quotidianità.



LA NOSTRA MISSION


Il Colorificio Sifra è da sempre spinto dalla volontà e dal desiderio di realizzare un’impresa dinamica e flessibile, pronta a cogliere ove possibile le richieste del mercato e di ogni cliente in termini di prestazioni, costi e servizi offerti. Le fondamenta che sostengono la dinamicità dell’azienda sono legate alla sua organizzazione interna, basata su un organigramma semplice, con una guida solida e personale abile e disponibile. La conoscenza della chimica delle vernici e le qualità tecniche dei prodotti costituiscono la principale attenzione del colorificio.

Colorificio Sifra bs

LA NOSTRA STORIA

Il Colorificio Sifra viene fondato a Brescia da Siro Franchi nel 1959.

Con la vendita di una semplice gamma di prodotti per l’edilizia e la piccola industria, il colorificio cresce attraverso acquisizioni strategiche, in particolare, nel 1968, quella del Colorificio Boccardi, una delle aziende storiche di Brescia fondata nel 1911 con sede ed unità produttiva a Brescia in Via Milano 25. Nel 1985, la crescita della domanda e la vicinanza al centro urbano, spingono il Colorificio Sifra, ora diretto dal Dottor Franchi Gianfranco, primogenito del fondatore, a trasferire la sede operativa in via industriale 119 a Capriano del Colle, piccolo comune nella bassa bresciana, pochi chilometri a sud della città. Nello storico stabile cittadino in Via Milano 25, sede legale dell’azienda, vengono mantenute sia la rivendita al dettaglio che l’amministrazione. Negli ultimi anni viene accresciuto il know-how aziendale attraverso la creazione del laboratorio R&S, diretto da personale tecnico di lunga esperienza, e due importanti acquisizioni: il Colorificio ICTS per l’edilizia e il ramo industriale del colorificio Ernesto Stoppani, ora Industrie Bruno Stoppani, partner del gruppo Sifra.

Colorificio Sifra bs

La centralità della RicercA

Il Colorificio Sifra riconosce la centralità della conoscenza delle tecnologie e della chimica della protezione delle superfici come chiave per il successo dell'azienda. L'attività di sviluppo prodotti è affidata a un qualificato team di professionisti del settore con provate esperienze maturate sia nell'ambito del Colorificio Sifra sia in altre realtà produttive di rilevanza nazionale e internazionale, ed è sviluppata con riferimento ai più qualificati partner per la fornitura di materie prime. L'attività di sviluppo prodotti è realizzata in laboratori ben equipaggiati e si conclude con l'assistenza applicativa in campo, per la preparazione dei supporti, per l'applicazione dei prodotti, per la valutazione delle prestazioni nel tempo. Il processo complessivo per l'immissione di un prodotto sul mercato -dalla ricerca, alla produzione e alla commercializzazione- è certificato dai più recenti standard di qualità ISO 9001:2008.

Colorificio Sifra bs

Uno sviluppo Sostenibile

Anche nella sua limitata dimensione, il Colorificio Sifra vuole onorare la tradizione dell'industria chimica italiana, che richiede oggi più di ieri un'attenzione costante all'impatto ambientale.

In quest'ottica, seguiamo buone pratiche di condotta nella gestione del materiale di produzione e proponiamo al mercato prodotti a basso contenuto di solvente.


I nuovi formulati nascono in conformità con gli standard qualitativi previsti dalle norme ambientali e della sicurezza per l'utilizzatore; quando richiesto o previsto dalle norme nazionali e internazionali, i prodotti sono anche certificati da istituti e centri universitari qualificati per la caratterizzazione di materiali di protezione delle superfici.

Torna su